
Responsabilità
Responsabilità sociale dell’mpresa
La missione di Tilray, è migliorare la vita dei pazienti attraverso l’utilizzo della cannabis terapeutica rendendola la società di cannabis terapeutica più affidabile e apprezzata al mondo. In questa missione, siamo impegnati a collaborare con ricercatori, medici, autorità e governi, per ridurre le barriere per la legalizzazione della cannabis terapeutica in tutto il mondo, sostenendo al contempo l’accesso, la sicurezza e la comprensione a livello globale.

Difesa e accesso dei pazienti
Riteniamo che i pazienti di tutto il mondo debbano avere un accesso ad una cannabis terapeutica di alta qualità, a prezzi accessibili e in modo sicuro. I nostri sforzi per raggiungere questo obiettivo includono:
Aumentare l'informazione
In Italia Tilray supporta iniziative rivolte agli operatori sanitari al fine di facilitare lo scambio dell più recenti informazioni sui trattamenti a base di cannabis terapeutica. Continuiamo inoltre a presentare la ricerca sulla cannabis a conferenze mediche e gruppi di pazienti a livello globale.
Lottare per una tassazione ragionevole
Tilray collabora con le autorità di regolamentazione e i governi di tutto il mondo, esortandoli a ridurre al minimo le tasse imposte sulla cannabis terapeutica. Lo facciamo ad es. in Canada testimoniando davanti alla Camera dei Comuni e al Senato canadese e collaborando con Canadians for Fair Access to Medicinal Marijuana a sostegno di una campagna guidata dai pazienti ed una petizione per porre fine alla tassazione.
Migliorare la copertura dei trattamenti a base di cannabis
Tilray sta studiando l’impiego della Cannabis da parte dei pazienti per curare molteplici patologie e sta collaborando con i principali ospedali e università di tutto il mondo per far progredire le applicazioni cliniche dei cannabinoidi. Inoltre, stiamo lavorando con le istituzioni per cercare di aumentare la copertura dei costi per i pazienti trattati con cannabis terapeutica.